Marco Sessa
Architetto

Nato a Milano. Conseguita la maturità classica, si laurea presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con una tesi sul tema dello spazio pubblico in ambito urbano.
Contemporaneamente indaga le relazioni fra spazio pubblico e società, svolgendo attività professionale presso la cooperativa sociale ABCittà, dove coordina e realizza progetti urbanistico partecipati in ambiti quali C.C.R. (consigli comunali dei ragazzi) e laboratori di quartiere.

Nel 2003 il progetto per un’area industriale dimessa presso Euralille vince il primo premio di “Le Workshop ‘03”, Università di Lille, Francia.
Trasferitosi a Lisbona, approfondisce la disciplina dell'architettura del paesaggio presso il dipartimento di ambiente urbano del Comune di Lisbona, successivamente nello studio di architettura del paesaggio PROAP di João Nunes.
A Milano ha svolto attività professionale presso diversi studi di architettura, dedicandosi perlopiù a progetti di architetture e spazi pubblici.
A Quito - Ecuador partecipa al seminario internazionale di progetto "Habitar el Panecillo, una rehabilitatión possible" e da allora collabora con una ONG locale per il progetto di moduli abitativi per villaggi rurali.
Il progetto per un borgo a Figino (MI) viene menzionato nell’ambito del concorso “Nuove forme progettuali per la residenza cooperativa”, bandito da Confcooperative.

Dal 2008 è associato dello studio di architettura Atelier delle verdure di Milano con gli architetti Barbara Boschiroli e Giulia Uva.
Dal 2009 collabora con Isad nell'ambito del master di Garden design, di cui dal 2010 è Coordinatore. Blog Garden Isad
E' abilitato alla professione ed iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano.