Barbara Boschiroli

Nata a Crema, frequenta il Liceo Artistico Statale di Crema e si laurea presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con una tesi sul tema della riqualificazione dello spazio pubblico in ambito urbano.

Dal 2005 al 2009 svolge attività professionale nel campo dell’architettura del paesaggio collaborando con lo studio Land.
Dal 2008 ha svolto attività professionale come consulente nel campo della progettazione del paesaggio e degli spazi pubblici presso diversi studi professionali. Dal 2008 è associata dello studio di architettura Atelier delle Verdure di Milano con gli architetti Marco Sessa e Giulia Uva.
Nel 2010 è a Barcellona, dove approfondisce le tematiche legate agli spazi pubblici e alla progettazione del paesaggio, collaborando anche con lo studio Bellmunt.

Dal 2008 è assistente al Laboratorio di Urbanistica I presso il Politecnico di Milano e dal 2010 collabora con Isad nell’ambito del master di Garden design

E’ abilitata alla professione ed iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Cremona e dal 2011 è membro della Commissione per il Paesaggio della Provincia di Cremona.